Tutta l'amministrazione (32)
Registrazione in atti ufficiali, dei fatti principali della vita delle persone le variazione della cittadinanza e del rilascio delle relative certificazioni.
Il Settore si occupa della registrazione in atti ufficiali, dei fatti principali della vita delle persone, le variazione della cittadinanza e del rilascio delle relative certificazioni.
Interviene in situazioni di disagio ed emarginazione, attraverso la prevenzione, il sostegno e il recupero. Si occupa di singoli e famiglie appartenenti a particolari categorie.
È l’insieme di risorse umane, fisiche, architetturali, elettroniche e tecnologiche che permette ai sistemi informativi di essere pienamente funzionali e rispondenti alle esigenze
Promuove la diversità culturale, coordina le associazioni locali e promuove l'uguaglianza di genere nel comune.
Assistenza scolastica a tutti i livelli; attività promozionali nel campo dello sport; spettacoli di interesse artistico, teatro e musica; celebrazioni e manifestazioni cittadine
Gestione dei tributi comunali e di tutti gli adempimenti correlati, di supporto al coordinamento delle attività di vigilanza e controllo sulle società e sugli altri organismi partecipati dell'ente.
I messi comunali (ex Legge n. 265/1999) notificano atti di carattere amministrativo (ordinanze, verbali, onvocazioni, inviti, avvisi, circolari, ed ogni altra forma di atto) per conto dell’amministrazione comunale e su richiesta di altri enti.
Gestisce i permessi di costruire, le denunce di inizio attività, le destinazioni d'uso degli immobili; svolge funzioni amministrative in materia edilizia.
Gestione della corrispondenza, protocolla la posta in entrata e in uscita, si occupa della trasmissione dei documenti, e delle ricerche su internet, fissa gli appuntamenti
Il Settore vigila sull'applicazione di leggi, regolamenti e ordinanze a tutela dei cittadini.
Rappresenta lo strumento esclusivamente telematico per assumere il ruolo di unico interlocutore tra l'Impresa e la Pubblica Amministrazione
Gestisce il rilascio del Certificato di destinazione urbanistica e delle pratiche di occupazione di suolo pubblico
Gestione degli atti pubblici: redazione bozze di contratto, atti e documenti propedeutici alla sottoscrizione dei contratti in modalità telematica
Il servizio stipendi si occupa di definire il rapporto di lavoro a livello contrattuale, di elaborare i cedolini paga, di registrare le presenze
L'Ufficio si occupa della getione fianziaria del Comune di Terrassa Padovana nonché dei tributi per entrambi gli enti che compongono l'Unione.
Garantire il sostegno a persone o famiglie in situazione di disagio e marginalità sociale;sviluppare attività di promozione, prevenzione e animazione sociale;
I Servizi Culturali, promuovono l'arte, la cultura e le attività ricreative all'interno della comunità.
Ha la responsabilità del controllo di gestione. Fornisce consulenza agli altri uffici comunali in materia contabile.
Oltre alla gestione dell'emergenza, il Servizio Nazionale della Protezione Civile ha anche il compito di favorire il ritorno alle normali condizioni di vita e di lavoro delle comunità colpite dalla calamità.
L'Ufficio Lavori Pubblici e Territorio del Comune si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione, la direzione e la manutenzione delle opere pubbliche e la tutela del territorio.
Ricerca e selezione del personale. Elaborazione ed implementazione di piani di formazione. Onboarding dei neoassunti. Valutazione e monitoraggio delle prestazioni. Offboarding di dipendenti. Gestione delle pratiche amministrative del personale.
È il soggetto preposto all'accertamento e alla riscossione di tutte quelle entrate con carattere tributario e disciplinate da apposito regolamento.
È il soggetto preposto all'accertamento e alla riscossione di tutte le entrate con carattere tributario e disciplinate da apposito regolamento.
Si occupa della registrazione e della gestione documentale, assegnando numeri di protocollo ai documenti in arrivo e gestendo la corrispondenza ufficiale. Garantisce l'organizzazione e l'accessibilità delle informazioni.
La programmazione è un processo iterativo, per aggiustamenti progressivi, che deve portare a prefigurare una situazione di coerenza valoriale, qualitativa, quantitativa e finanziaria per l'amministrazione.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
Il segretario comunale e provinciale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente